PRODUZIONE

L'unita di produzione di Lotus Diamond e orientata alla soddisfazione del cliente. L'unita di R & S ci permette di migliorare costantemente i nostri prodotti. Si accerta che veniamo incontro ai requisiti ed alle richieste specifiche dei nostri clienti per soddisfare le loro necessita. Garantisce inoltre una ineguagliabile produzione di eccellenza e la produzione di prodotti dalla finitura eccezionale.

Il nostro reparto di lavorazione diamanti, cerca continuamente di offrire i metodi piu innovativi nella realizzare del taglio voluto e delle tecniche di politura. Siamo sempre alla ricerca continua del miglioramento dei nostri standard qualitativi e del nostro processo di produzione di diamanti finiti. Anche se vendiamo diamanti all'ingrosso, ogni singolo diamante viene trattato con la dedizione piu minuziosa. Inoltre, siamo dotati delle migliori strutture a Surat & Mumbai, permettendoci di lavorare con efficienza diamanti all'ingrosso. Grazie agli investimenti per le apparecchiature migliori, siamo in grado di produrre un prodotto in modo continuativo su scala mondiale. Quando diciamo che siamo esportatori di diamanti altamente affidabili e sicuri, lo possiamo dire con certezza in quanto alle nostre spalle abbiamo una struttura definita e un team estremamente professionale.

Le operazioni svolte in fase di produzione sono ampiamente riconosciute grazie alle tecnologie piu innovative e al lavoro dei nostri artigiani. Il prodotto di tale attivita e dato da una gamma di prodotti finiti, in cui la varieta non riguarda solamente i diamanti dal taglio rotondo ma una gamma completa di tagli speciali, tali da garantire un’assortimento completo per l'industria orologiaia e gioielliera.

Diamanti Grezzi

Lotus Diamond e uno dei maggiori distributori al mondo, con una ineguagliabile capacita di trovare le fonti e una rete distributiva che riguardante tutti i principali centri di interesse del diamante. La combinazione fra le capacita e la vasta gamma offerta, assieme ad un unico sistema di distribuzione, permette a Lotus Diamonds di fornire ai propri clienti rifornimenti costanti e sicuri.

Ricerca dei Diamanti Grezzi : Facciamo parte di un gruppo estremamente ristretto che ha accesso a quantitativi significativi di diamanti grezzi da parte dei maggiori fornitori diretti. I nostri acquisti di diamanti grezzi, sia da fonti dirette che indirette, riguardano tutta una serie di diverse tipologie e formati.

Esperto in Diamanti Grezzi

Il nostro sistema commerciale riconosciuto a livello mondiale, si basea principalmente sul lavoro svolto da professionisti che lavorano con i diamanti grezzi localizzati in India. I nostri sistemi di selezione sono flessibili, per cui le merci provenienti da fonti e categorie differenti vengono mescolate fra di loro, unite tramite un sistema sensibile alle richieste del mercato e al valore di mercato, che ci permette di offrire un prodotto esattamente specifico per i nostri diversi clienti. La precisione delle nostre creazioni su misura, viene inoltre evidenziato dal fatto che siamo noi stessi produttori e distributori di diamanti finiti e perciò abbiamo una comprensione diretta delle tendenze dei prezzi lungo l’intera filiera produttiva. Creando questi assortimenti specifici e fornendo le merci per clienti piu di nicchia, creiamo un notevole valore aggiunto rispetto al solo prodotto grezzo.

Distribuzione del diamante grezzo : Il successo della nostra distribuzione di pietre grezze, si basa sul fatto che il nostro commercio avviene in tre settori del diamante, congiuntamente ad un unico sistema di distribuzione che da importanza sui rapporti commerciali durevoli e sulla sostenibilita di profitto.

La nostra distribuzione di pietre grezze avviene in tre settori: Anversa (Belgio), Surat (India), Mumbai (India). Cio significa che possiamo fornire efficientemente la più vasta gamma possibile di clienti, comprese sia le aziende presenti sul mercato locale che il commercio globale più mobile. Attraverso il commercio in questi tre principali mercati, inoltre, abbiamo la possibilità di comprendere le tendenze lungo tutta la filiera del diamante. Anversa e una finestra sui prezzi grezzi poiche la maggior parte della merce scavata dai minatori e dai produttori viene commercializzata qui; Surat fornisce informazioni interessanti in merito ai prodotti lavorati; Mumbai provvede a farci comprendere il prezzo dei diamanti finiti. Il nostro sistema di distribuzione dei diamanti grezzi, e basato sui rapporti reciprocamente favorevoli e duraturi instaurati in cui un certo numero di nostri clienti sono diventati partner strategici e, con taluni, inoltre, abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti e abbiamo iniziato un’attivita in comune.

Approvvigionamento delle pietre grezze: Le nostre funzioni di sviluppo consistono di un processo interno dell'Unita per il Controllo dell'Eccellenza che tramite la qualita, controlla ogni livello nello sviluppo del prodotto. La nostra procedura tiene conto della selezione e delle modifiche delle informazioni acquisite in tempo reale e garantisce che il quoziente standard venga calcolato in ogni punto e non scenda mai al di sotto degli standard.

Questa costante concentrazione sulla qualità, ci da la possibilita di fornire e garantire ai nostri clienti un prodotto di alta qualita e ci ha permesso di avere un certo numero di clienti di lunga durata.

Finitura dei diamanti grezzi

La politura del diamante ha inizio; una ad una, le faccette verranno smussate. Una faccetta e la piccola area o superficie che intrappola la luce e fa quindi risplendere un diamante. La maggior parte dei tagli contano 58 faccette.

Le faccette vengono create grazie ad una piattaforma girevole, fatta di ferro poroso, ricoperta di polvere di diamante ed olio. Il diamante viene messo su di un supporto ed e tenuto sulla la piattaforma girevole mentre gira a velocità elevata.

Un diamante e stato tagliato bene quando le faccette sono pulite, nette e simmetriche e quando tutte le proporzioni al di sopra e al di sotto della cerniera sono corrette. Un diamante e correttamente proporzionato quando un terzo del peso totale della gemma e al di sopra della cintura e due terzi al di sotto. Un diamante ben tagliato sara maestoso, brillante e splendido.

Le Fasi
MARCATURA

Questa fase riguarda quei professionisti che segnano il diamante al fine di mostrare come deve essere successivamente tagliato o modellato dal team dedito alla sagomatura. L'industria all'ingrosso dei diamanti indiani vanta professionisti altamente qualificati per la marcatura.

TAGLIO E SPACCATURA TRAMITE LASER

OnceUna volta che i diamanti sono stati inviati alla divisione per la sagomatura, vengono successivamente inviati per essere tagliati e spaccati.

Le merci spaccate sono contrassegnate per il taglio laser mentre le merci pronte per il taglio vengono marcate o per il taglio a Lama o a Laser. Le merci inoltre sono contrassegnate €œwindow†per facilitare il controllo dell'interno dei diamanti. Alla modellatura e data la moltissima importanza poiche e una fase cruciale nella vendita all'ingrosso dei diamanti.

SGROSSAMENTO

Il Bruting e il processo in cui al diamante grezzo viene data una forma. Chi svolge questa mansione deve considerare molte cose poichè i diamanti grezzi presentano forme "nette" e assomigliano a normali pietre. Ci deve essere la massima cura del diamanti affinché in questo fase non si rompa.

Inoltre, si deve lasciare quanto più possibile uno strato naturale sul diamante. Ciò perché in questo modo si può verificare che la perdita del peso del diamante in questo processo non è più di quanto effettivamente stabilita. La parte naturale minima deve avere un senso particolare, ad esempio deve essere sulla corona così come nella parte inferiore del diamante. Sulla base del diamante deve essere presente in tre posizioni in modo da coprire la circonferenza del diamante. Nel intero processo di sgrossamento lo scopo principale dell'operatore e dare una forma al diamante grezzo in modo tale da garantire che l'effetto ottimale possa poi essere realizzato dal finitore, senza alcuna perdita supplementare del peso.

TAGLIO E POLITURA

Dopo essere stato sgrossato, un diamante viene inviato al reparto di politura dove viene svolto il lavoro di sfaccettatura finale. La politura e il processo con cui viene dato al diamante il suo aspetto finale. Ogni diamante deve essere tagliato secondo i requisito richiesti e finito in modo tale da mettere in evidenza tutto il suo splendore. È in questo processo che i diamanti grezzi vengono resi perfetti. In diamanti all'ingrosso, e disponibile una varietà grande di tagli e ognuno di essi ha il proprio fascino e prestigio.

Questo è l'ultimo passaggio nella produzione dei diamanti, da questo punto in poi i diamanti vengono inviati al reparto di classificazione.



@ 2015 Lotus Diamant
Nous suit